Cannes Marché du Film 2020 – On line
Saranno presenti Giovanni Saulini (CEO)
Stand: On line
La nostra partecipazione Cannes Marche du Film si e sviluppata nei giorni dal 22 al 26 Giugno 2020 in modalità on line a seguito delle normative vigenti a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID 19.
La modalità online sul portale Marchedufilm.online non ha certamente reso meno efficace l’interazione con le realtà e i mercati esteri, grazie anche all’interazione tra le molteplici piattaforme oggi disponibili, tra cui Cinando e Vimeo.
La Red Post Production ha partecipato al Marché du Film 2020 grazie al contributo ”International Program 2020, con finanziato nell'ambito del POR FESR 2014-2020”
Nel 2019 la Red Post Production ottiene il contributo della Regione Lazio relativo al Bando Restauro e Digitalizzazione di opere cinematografiche, per la lavorazione del titolo “LA REGINA DI SABA”, un film del 1952diretto da Pietro Francisci
Europan Film Market 2020
Saranno presenti Giovanni Saulini (CEO)
Stand: Italian Pavillon
La nostra partecipazione al European Film Market si e sviluppata nei giorni dal 20 febbraio al 27 febbraio 2020. La nostra società ha utilizzato come punto di rifermento logistico l'Italian Pavillon, luogo fisico di riferimento e centralità per gli operatori italiani dell'audiovisivo.
La Red Post Production ha partecipato al Marché du Film 2020 grazie al contributo ”International Program 2020, con finanziato nell'ambito del POR FESR 2014-2020”
Nel Dicembre 2019 la Red Post Production ottiene per il secondo anno consecutivo il contributo del Ministero della Cultura, relativo al Bando per la Digitalizzazione del patrimonio cinematografico e audiovisivo (annualità 2018). Il materiale audiovisivo del progetto si divide in due parti. La prima “Roma città d'arte”, composta da 15 documentari della serie “Roma Imago Urbis” girati dal 1987 al 1992 per la regia di Luigi Bazzoni. La seconda parte invece “Roma nel cinema” è composta da tre titoli di film di lungometraggio. “Una vita violenta” del 1962 per la regia di Paolo Heusch e Brunello Rondi, Il film è tratto dal romanzo omonimo di Pasolini racconta vicende forti dal sapore neorealista. “Uomini si nasce poliziotti si muore” regia di Ruggero Deodato invece è un film di genere poliziesco degli anni'70. Infine “La donna è una cosa meravigliosa” per la regia di Mauro Bolognini è un film a episodi sul tema della donna.
Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica Venezia 2019
Saranno presenti Giovanni Saulini (CEO)
Stand: Industry
La nostra partecipazione alla 76ª edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica si è svolta dal 28 agosto al 7 settembre 2019. All'interno di questa manifestazione abbiamo incontrato numerosi operatori del settore e in particolare abbiamo avuto i contratti per la realizzazione di due prodotti di post produzione che sono: WHITE FLOWERS regia di Marco De Angelis e Antonio Di Trapani, Produzione Solaria Film e AQUILE RANDAGIE regia di Gianni Aureli, Produzione Finzioni Cinematografiche.
Cannes Marché du Film 2019.
Saranno presenti Giovanni Saulini (CEO)
Stand: Italian Pavillon
La nostra partecipazione alla 72ª edizione del Festival di Cannes – Marche du Film si è svolta a dal 14 al 25 maggio 2019. La nostra società ha utilizzato come punto di rifermento logistico l'Italian Pavillon, luogo fisico di riferimento e centralità per gli operatori italiani dell'audiovisivo. Tra le varie attività svolte si è concretizzato il contratto per la digitalizzazione il restauro di un film Italo/Svizzero dal titolo Promised Lande regia di Michael Beltrame, produzione Amka Film (Svizzera), Orione Cinematografica-Istituto Luce (Italia)
Nel Dicembre 2018 la Red Post Production ottiene il contributo del Ministero della Cultura, relativo al Bando per la Digitalizzazione del patrimonio cinematografico. I titoli proposti per l’opera di restauro e digitalizzazione, appartengono al catalogo della Minerva Pictures, marchio storico del cinema italiano, Titolo del progetto: IL CINEMA ITALIANO: vecchi e nuovi autori da (ri)scoprire La selezione proposta di film di genere che s’inserisce in un trend di riscoperta ormai consolidato e testimoniato da numerosi studi storici e critici, che hanno giustamente posto in rilievo l’importanza del film di genere italiano.